Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x

LOCANDINA
PROGRAMMA

IL NOSTRO VIAGGIO

Se volete scoprire l'autentica essenza del Sudafrica, allora questo viaggio organizzato fa di certo al caso vostro. L'itinerario comincia visitando la capitale Città del Capo, la bellissima Penisola del Capo e le pittoresche cittadine delle Winelands. Davvero fantastico è inoltre l'incontro con la selvaggia fauna africana nei pressi del Parco Kruger; qui ammirerete infatti elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti, bufali, ma anche coccodrilli ed ippopotami. Infine di grande interesse culturale sono le comunità rurali che popolano questo territorio.

TOUR DI GRUPPO CON GUIDA PARLANTE ITALIANO

MIN 2 – MAX 8 PARTECIPANTI

 

 

  • 1° giorno, ITALIA – PARTENZA (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Città del Capo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

 

 

  • 2° giorno, ARRIVO A CITTÀ DEL CAPO (-/-/D)

Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un rappresentante del nostro corrispondente parlante inglese e trasferiti all’hotel The Ritz.
Sistemazione in camera deluxe.
Alle 18.00 incontro con la vostra guida parlante italiano dedicata al vostro soggiorno a Città del Capo. Aperitivo con la guida al bar dell’hotel.

The Ritz si trova appena fuori dalla strada principale del sobborgo di Sea Point, a Città del Capo e a pochissimi passi dal lungomare e dalla spiaggia. Il famoso al V & A Waterfront di Città del Capo è vicino. Situato al 22° piano dell'hotel, il Top of the Ritz è l'unico ristorante girevole di Città del Capo e completa una rotazione ogni ora e mezza. Il ristorante merita una visita soprattutto al tramonto.

Cena di 3 portate al rinomato ristorante in hotel: Casa Restaurant (bevande escluse).
Pernottamento.

 

 

  • 3° giorno, CITTA’ DEL CAPO , LA CITTA’ MADRE ( B/L/-)

Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo con la vostra guida parlante italiano. (Il tour è condiviso, potrebbero quindi esserci altre persone italiane non facenti parte del gruppo Essenza).
Partenza prevista verso le 8.00 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek, merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo (Chapmans Peak). Vista alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani - pranzo al Black Marlin Restaurant (bevande escluse).
Dopo pranzo si prosegue per la visita della riserva di Capo di Buona Speranza passeggiando fino al punto panoramico di Cape Point. Rientro in hotel verso le 18.00.
Cena libera e pernottamento.

 

 

  • 4° giorno, CITTA’ DEL CAPO, LA CITTA’ MADRE (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
Mezza giornata dedicata alla visita della città, con guida parlante italiano (il tour è condiviso, potrebbero quindi esserci altre persone italiane non facenti parte del gruppo Essenza.)
Le visite includono Castel of Good Hope, i Company's Garden e i panorami dalla collina Signal Hill (il corpo del "leone" del quale si vede la testa - Lion's head) che fanno comprendere meglio la morfologia di Cape Town adagiata su una splendida baia e protetta dalla famosa Table Mountain. Tempo permettendo, visita della Table Mountain (biglietto funicolare escluso).
Pranzo libero.
Pomeriggio a disposizione.
Cena libera e pernottamento in hotel.

 

 

  • 5° giorno, CITTA DEL CAPO - MATIMBA BUSH LODGE (PHALABORWA) (B/L/D)

Dopo la prima colazione, trasferimento con guida/autista parlante inglese all’aeroporto internazionale di Città del Capo e partenza per Hoedspruit.
Al vostro arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con guida/autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km).
Sarete accolti da Daniela (fotografa) ed Alberto (guida), proprietari del Matimba Bush Lodge, professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali.
Arrivo e high tea/pranzo leggero (bevande escluse)
Il pomeriggio d’arrivo sarà all’insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano.
Cena e pernottamento in una suite al Matimba Bush Lodge (bevande escluse).

MATIMBA BUSH LODGE è collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti.

CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA
Salotto esclusivo con divani e poltrone in pelle per leggere un buon libro e conversare piacevolmente
Sala da pranzo con bar fornito
Cucina “open” per il cuoco a disposizione per le cene…
Caffè / thè a disposizione 24 ore
Terrazza panoramica per colazioni
Piscina con deck in legno
Gazebo sul lago per momenti di relax e per massaggi (a pagamento)
Boma tradizionale per falò, aperitivo e cena sotto le stelle
Arredamento etnico

CAMERE: 4 camere doppie, ognuna dedicata ad un animale - ELEFANTE, LEOPARDO, LEONE E RINOCERONTE - con letti “king size”, zanzariere, asciugacapelli, amenities e accappatoi nelle camera. Tutte con doccia e 2 con anche vasca da bagno (camera Elefante & camera Rinoceronte)

 

 

  • 6° giorno, MATIMBA BUSH LODGE (B/L/D)

Partenza al mattino presto subito dopo la prima colazione al lodge per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. La vostra guida professionista Alberto condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi Big Five. (veicolo 4 x 4). Se il clima lo permette, sarà possibile accedere e ad un’area del parco riservata a pochi … fuori dai normali percorsi turistici.
Pranzo al sacco pic-nic bevande escluse. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.
Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge (bevande escluse).

 

 

  • 7° giorno, MATIMBA BUSH LODGE - GREATER KRUGER NATIONAL PARK (B/L/D)

Dopo la prima colazione partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4 x 4, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco. Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio – crociera sul fiume Olifants.

Una delle attività più emozionanti è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbero avvistare anche leoni e leopardi! Alla sera si potrà organizzare una cena lungo il fiume per assistere ad un “vero“ tramonto africano.

Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge (bevande escluse).

 

 

  • 8° giorno, MATIMBA BUSH LODGE – VILLAGGI E COMUNITA’ RURALI (B/L/D)

Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida ed ospite parlante italiano, Daniela, che condividerà con voi la sua passione ed impegno delle comunità rurali.

Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, centri di assistenza, e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali.

Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. Tempo permettendo questa sera Alberto e Daniela vi inviteranno a partecipare all’esperienza di un tipico “braai” sudafricano.

 

 

  • 9° giorno, MATIMBA BUSH LODGE – JOHANNESBURG – PARTENZA (B/L/-)

Dopo la prima colazione saluterete Alberto e Daniela e partenza con autista di lingua inglese per Johannesburg.

Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg . Lungo il percorso si visiterà il Blyde River Canyon - il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione.

Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare un villaggio tradizionale Ndebele.
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg per il rientro in Italia.

 

 

  • 10° giorno, ITALIA – ARRIVO ( -/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

 

 

VISTO

Secondo le normative internazionali, Il passaporto deve avere almeno due pagine interamente libere ad uso delle autorità di immigrazione in entrata nel paese e non meno di sei mesi di validità prima della data di scadenza. I funzionari di immigrazione Sudafricani sono molto attenti all’applicazione di questa regola e non permetteranno l’ingresso nel paese qualora i passaporti non siano conformi agli standard richiesti.

 

 

 

 HOTELS PREVISTI (O SIMILARI)

Cape Town: Ritz Hotel 5*

Phalaborwa: Matimba Bush Lodge 5*

 

 

Tasso di cambio 1 Euro = 15,60 Rand Sudafricani (ZAR)

Le quote pubblicate sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali a disponibilità limitata. Le quote possono pertanto subire variazioni in base alle classi tariffarie disponibili al momento della prenotazione. L’importo relativo alle tasse aeroportuali è indicativo e da verificare al momento dell’emissione del biglietto aereo.

 

 

Quota per persona 2530 € camera doppia, 440 € supplemento singola

 

La quota comprende:

I voli internazionali e le tratte domestiche in classe economica, a tariffe speciali a disponibilità limitata

Assistenza all’aeroporto di Città del capo in arrivo e a Johannesburg partenza

Trasferimenti e visite in veicoli 4×4

Guide locali (parlanti italiano/ inglese)

Tour e visite come da programma

Tutti i pasti come da progamma: B = prima colazione, L = pranzo, D = cena

Ingressi ai parchi, concessioni, aree protette e siti di interesse culturale

Tutte le tasse locali

Kit da Viaggio

L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La polizza Viaggi rischio Zero.

 

La quota non comprende:

I pasti e le bevande non previste in programma

Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel

Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio

Tasse aeroportuali soggette a variazione

Escursioni e visite non menzionate

Spese di carattere personale

Visto d’entrata in Mozambico

Quota d’iscrizione € 95

Tasse Aeroportuali € € 525


Il Tour Operator Esitur da' la possibilità di richiedere salite lungo il percorso del viaggio. Gli orari e i punti di carico definitivi saranno scelti e comunicati prima della partenza del viaggio. Per eventuale richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione.

Viaggio organizzato in Sudafrica

17 Giugno - 26 Giugno
A PARTIRE DA 2530,00 €

Un esclusivo viaggio organizzato per scoprire l'essenza del Sudafrica. Cosa stai aspettando? Parti con noi!

 

I VIAGGI PIÚ VISITATI

TROVA ALTRE SOLUZIONI

GoTravelClick
VIDEO
ESITUR VIAGGI TOUR OPERATOR

Tutti i diritti riservati
P.Iva 02672530421 REA AN 206117 Capitale sociale interamente versato 130.000,00 € Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.so Matteotti 12 60035 - Jesi - AN - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0731.59932 - 53289
Via Gino Valentini snc 62100 - Macerata - MC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0733.262668