Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x

LOCANDINA
PROGRAMMA

IL NOSTRO VIAGGIO

Viaggio organizzato 

 

  • GIORNO 1 ITALIA – SANTA CRUZ

Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

 

  • GIORNO 2 ARRIVO A SANTA CRUZ

Arrivo a Santa Cruz, trasferimento e sistemazione all’Hotel Cortez**** o similare. In seguito partenza per la scoperta di Santa Cruz, città dell’Oriente boliviano situata a 437 metri di altitudine nel punto in cui le vallate andine digradano verso le pianure Llanos e Chiquitos. Visita della piazza principale, della Cattedrale di San Lorenzo e di La Recoba, il mercato dell’artigianato. Pernottamento.

 

  • GIORNO 3 SANTA CRUZ – LA PAZ

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per La Paz. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Casa de Piedra*** sup o similare. Pranzo e visita della città e dei luoghi più significativi: La Plaza Murillo, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco, il museo dell’oro e la pittoresca calle Sagarnaga, del mercato delle streghe. Si prosegue per la Valle della Luna dove si possono osservare spettacolari formazioni rocciose. In seguito escursione in funivia per godere di una vista mozzafiato della città. Pernottamento.

 

  • GIORNO 4 LA PAZ – TIWANAKU – LAGO TITICACA

Prima colazione. In mattinata partenza per il Lago Titicaca con sosta per la visita delle rovine archeologiche di Tiwanaku, Patrimonio Culturale dell’Umanità UNESCO. Proseguimento per Copacabana e visita della piazza principale e dell’antica chiesa coloniale che ospita la Vigen Morena, molto venerata dagli abitanti dell’altopiano andino. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione all’Hotel Gloria Copacabana*** o similare. Pernottamento.

 

  • GIORNO 5 COPACABANA – ISLA DEL SOL – COPACABANA – LA PAZ

Prima colazione. In mattinata escursione in barca per la visita dell’Isola del Sole, un importante centro cerimoniale del Lago Titicaca, dove si svilupparono alcune delle culture più avanzate del Sudamerica, tra cui i Chirapa e Tiwanaku. Pranzo in corso di escursione. In seguito trasferimento a La Paz e sistemazione all’Hotel Casa de Piedra*** sup o similare. Pernottamento.

 

  • GIORNO 6 LA PAZ – SUCRE

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Sucre. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Mi Pueblo Samary**** o similare. Pomeriggio dedicato alla scoperta della città, Patrimonio Culturale dell’Umanità UNESCO. Visita del museo tessile Asur e del belvedere della Recoleta che offre una bella vista della città, la piazza principale dove si affacciamo la cattedrale, la prefettura e la Casa de la Libertad dove fu dichiara l’indipendenza. Proseguimento per il Parco Bolivar, il Palazzo di Giustizia e il Convento di San Felipe Neri. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento.

 

  • GIORNO 7 SUCRE – POTOSI – UYUNI

Prima colazione. In mattinata partenza per Potosi e visita del Museo Real Casa de la Moneda, della piazza principale e della chiese di san Francesco e San Lorenzo (ingresso non previsto. In seguito partenza per Uyuni. Nel corso del viaggio si incontreranno villaggi isolati costruiti in mattoni di terra e paglia. Il paesaggio cambia continuamente, alternando tratti pianeggianti dove brulicano centinaia di camelidi andini, vallate sui cui versanti la natura si è sbizzarrita ad inserire rocce e terre dalle mille tonalità, come in un’immensa, primordiale tavolozza di colori. Pranzo in corso di escursione. Arrivo, trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Jardines de Uyuni*** o similare. Pernottamento.

 

  • GIORNO 8 UYUNI – SALAR DE UYUNI

Prima colazione. Partenza in 4x4 verso il Salar de Uyuni e visita dell’Isla Incahuasi, popolata da millenari cactus e dalla cui cima si può ammirare l’immensità del salar. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Proseguimento per Colchani e sistemazione all’Hotel Luna Salada o similare. Cena e pernottamento.

 

  • GIORNO 9 SALAR DE UYUNI – UYUNI - VILLAMAR

Prima colazione. Partenza dal Salar in direzione sud per inoltrarci nel cuore dell’altopiano andino visitando la Laguna Turquiri, interessanti formazioni rocciose nella Valle delle Rocce e la città perduta Italia, caratterizzata da giganteschi blocchi di lava pietrificata e modellati dall’erosione del vento. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Sistemazione presso il remoto e suggestivo Hotel Mallku (sistemazione molto semplice) presso la località di Villamar. Cena e pernottamento.

 

  • GIORNO 10 VILLAMAR - LAGUNA COLORADA – UYUNI

Prima colazione. Proseguimento del viaggio fino ad arrivare alla frontiera con il Cile sostando presso i Geyser di Sol de Mañana, le Termas Polques e il deserto di Dalì, la Laguna Verde e la Laguna Colorada, dove si potranno ammirare i fenicotteri e l'incredibile contrasto tra il colore rosso della laguna ed il bianco della zona circostante. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Rientro ad Uyuni nel tardo pomeriggio e sistemazione all’Hotel Jardines de Uyuni*** o similare. Cena e pernottamento.

 

  • GIORNO 11 UYUNI - LA PAZ – SANTA CRUZ

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Uyuni e partenza con volo di linea per La Paz. Arrivo e coincidenza con volo di linea per Sant Cruz. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Cortez**** o similare. Pernottamento.

 

  • GIORNO 12 PARTENZA DA SANTA CRUZ

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

 

  • GIORNO 13 ARRIVO IN ITALIA

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 4.330 EURO 

 

La quota comprende

I voli intercontinentali ed interni in classe economica
Franchigia bagaglio 20 Kg. (salvo eccezioni indicate nella documentazione di viaggio)
Trasferimenti come indicati nel programma, fino a 3 partecipanti collettivi
Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base doppia in camera standard (due letti singoli, il letto matrimoniale non è mai garantito)
Trattamento come indicato nel programma
Escursioni indicate nel programma con guide locali parlante Italiano (soggetto a riconferma)
Escursioni con veicolo 4×4 nella zona del Salar de Uyuni con assistenza di autista parlante spagnolo fino a 3 partecipanti (a partire da 4 in italiano soggetto a riconferma).
Assistenza all’estero curata dai nostri corrispondenti
L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
La polizza Viaggi rischio Zero.
Gadget previsti e documentazione informativa
Spese di iscrizione

 

La quota non comprende

Le tasse aeroportuali
Le tasse aeroportuali da pagare in loco (voli interni: circa usd 2, voli intercontinentali: circa usd 25)
La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
La Garanzia “PREZZO SICURO”


Il Tour Operator Esitur da' la possibilità di richiedere salite lungo il percorso del viaggio. Gli orari e i punti di carico definitivi saranno scelti e comunicati prima della partenza del viaggio. Per eventuale richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione.

Viaggio organizzato in aereo in Bolivia

03 Agosto - 15 Agosto
4330,00 €

Un viaggio organizzato in aereo per scoprire la Bolivia in estate. Il Paese, circondato da maestose cime innevate, deserti salati d alta quota, esuberanti foreste pluviali e vaste savane racchiude una sorprendente varietà di paesaggi e climi. E il territorio più alto e isolato di tutte le repubbliche latino-americane. È anche il paese che meglio conserva la cultura tradizionale, con la maggioranza della popolazione formata da antiche etnie che ancora ne osservano i valori e le credenze. Le colorite culture indigene, i paesaggi andini mozzafiato, i resti di misteriose antiche civiltà rendono il viaggio uno dei più belli ed emozionanti per i viaggiatori dotati di spirito di scoperta e di adattamento.

I VIAGGI PIÚ VISITATI

TROVA ALTRE SOLUZIONI

GoTravelClick
ESITUR VIAGGI TOUR OPERATOR

Tutti i diritti riservati
P.Iva 02672530421 REA AN 206117 Capitale sociale interamente versato 130.000,00 € Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.so Matteotti 12 60035 - Jesi - AN - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0731.59932 - 53289
Via Gino Valentini snc 62100 - Macerata - MC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0733.262668