Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x
DESTINAZIONE
DAL
AL
PAROLA CHIAVE

Se non hai ancora un account su esitur.com usa questa opzione per accedere al modulo di registrazione REGISTRATI
close
Storia dei viaggi organizzati del tour operator esitur

Esitur Tour Operator Viaggi - La Storia

Storia dei viaggi organizzati del tour operator esitur

Esitur Tour Operator Viaggi - La Storia

PROGRAMMA

Il Tour Operator Esitur nasce nel 1973 come Agenzia Viaggi all'interno del Gruppo Crognaletti, già operativo nel trasporto pubblico locale e del trasporto della posta sin dal 1881. Nel corso degli anni ci siamo contraddistinti come Tour Operator per l'organizzazione di viaggi di gruppo sia in autobus sia in aereo.

Lancia Pentajota 1930 viaggi in pullmanLa sinergia con le Autolinee Crognaletti e con i suoi autobus Gran Turismo ci ha permesso di offrire ai clienti nel corso degli anni un servizio sempre ottimo e sopratutto sicuro.

Nei nostri pacchetti sono racchiusi innumerevoli tipologie di viaggio: dal turismo culturale con visite nei vari musei d'Italia e d'Europa fino alle settimane bianche. Da sempre ci siamo dedicati a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e continuamente ci teniamo aggiornati cercando sempre di migliorare i nostri prodotti.

Il Gruppo Crognaletti grazie ad Esitur sta facendo conoscere nel mondo la Regione Marche attraverso le innumerevoli collaborazioni con le strutture locali potenziando sempre di più il settore del turismo incoming.vacanza organizzata dalle marche per la scherma

Nel 2012 Daniele Crognaletti fece una scommessa con Elisa di Francisca alle Olimpiadi di Londra 2012 dicendo: "Se vinci una medaglia d'oro ti regalo un bus dorato". E così fu: 2 medaglie d'oro e un bus stupendo che fu presentato su SkySport 24. Da qui nacque l'idea di far diventare una realtà sportiva un business per l'intera città organizzando nel 2013 i primi camp internazionali di scherma con le Campionesse Olimpiche Valentina Vezzali, Elisa di Francisca e Giovanna Trillini, chiamato poi Fencing Academy, evento che ha ormai una cadenza annuale e accoglie ragazzi da tutto il mondo. A questi campioni nel corso degli anni si sono uniti altri di fama internazionale come Stefano Cerioni, Valerio Aspromonte, Rossella Fiamingo, Daniele Garozzo, Enrico Garozzo, Francesco Ingargiola, Tommaso Marini, Serena Rossini e Alice Volpi. Nel corso degli anni abbiamo portato atleti e genitori da oltre 40 paesi e da cinque continenti.

premio valore lavoro 2013 della regione marche conferito per i viaggi organizzati incomingNel 2013 siamo stati premiati dalla Regione Marche con il Premio Valore e Lavoro, un'onoreficenza consegnata alle aziende impegnate nell'innovazione e riqualificazione dell'impresa marchigiana. Lo stesso premio è stato riconfermato anche nel 2014.

Jury-chechi-train-vacanza-organizzata
Nel 2015 il turismo Incoming sportivo si è consolidato ulteriormente con l'organizzazione dell'ospitalità delle finali nazionali di Taekwondo con oltre 1.000 presenze in un solo week end.

Nel 2015 è stato lanciato il primo camp di ginnastica artistica con Jury Chechi,"il Signore degli Anelli", simbolo dello sport pulito. Questa iniziativa ha una cadenza annuale e porta atleti da tutta Italia; il successo di questo evento ha permesso la nascita della Jury Chechi Gym Academy.


Nel 2015 Esitur è diventata una società partecipata dalle maggiori aziende di trasporto pubblico locale delle Marche attraverso VectorOne i cui soci hanno oltre 600 pullman e l'ingresso come socio di Ludovico Scortichini, punto di riferimento per il mercato italiano del turismo con i tour operator GoAsia, GoAmerica, GoAustralia.

Sempre nel 2015 siamo stati i maggiori venditori di biglietti e i maggiori trasportatori per Expo Milano 2015 dalle Marche con una media di oltre 10 autobus a week end, tanto che la trasmissione Ballarò di RaiTre ha fatto un servizio a noi dedicato seguendo uno dei nostri viaggi dal centro Italia fino a Milano.

Nel 2015 Esitur fa il suo ingresso nel Food Brand Marche: il primo Polo enogastronomico della Regione Marche, che vacanza organizzata nelle marche con il tour operator esiturraccoglie 13 produttori agricoli di svariati comparti dal vino alla pasta, dalla carne all'olio, fino al latte, al tartufo e al turismo. Scopo dell'iniziativa, unica nel suo genere in Italia, quello di promuovere i prodotti agroalimentari di qualità Made in Marche nel mondo a partire dall'Expo di Milano, diventando un punto di riferimento per scuole, istituti alberghieri, ristoratori, imprese, produttori e operatori turistici.

La sfera dei campioni olimpici che collaborano con Esitur si amplia nel 2016 con l'ingresso di Carlo Molfetta: campioni olimpico di Taekwondo a Londra 2012 che organizza il primo camp italiano e al quale parrtecipano ragazzi da tutto il mondo e anche questo ha ormai cadenza annuale. Al Carlo molfetta Legacy Camp hanno partecipanto dal 2016 campioni olimpici del calibro di Steven Lopez, Jade Jones, Bianca Walkden e Aaron Cook

Per rafforzare il legame con il territorio marchigiano Esitur ed Autolinee Crognaletti nel 2016 hanno preso il controllo della Locanda Strada della vacanza organizzata nelle marche del tour operator esiturMarina www.locandastradellamarina.it, splendida Country House situata sopra Senigallia con piscina riscaldata e ristorante immersi nel parco di oltre 2 ha, un piccolo gioiello dove i turisti vengono a rilassarsi a due passi dal mare.

Nel 2017 abbiamo gestito ed organizzato le finali nazionali di Ubi Bonsai, dove i maggiori esperti di questi settori si sono trovati a confrontarsi a Jesi e a lavorare sui loro capolavori in miniatura.

Sempre nel 2017 abbiamo gestito tutta l'accoglienza delle Finali Nazionali Uisp di Ginnastica Artistica ed Acrobatica con oltre 2.400 atleti.

Nel 2019 abbiamo creato un nuovo camp sportivo chiamato Luca Dotto Swim Academy con l'omonimo nuotatore di fama internazionale che ha vinto per ben due volte i campionati europei.

Nel 2019 abbiamo avviato un progetto formativo con l'IPSEOA G.Varnelli di Cingoli per agevolare e introdurre i ragazzi dell'Istituto Alberghiero al mondo del lavoro con incontri finalizzati al confronto e alla formazione nell'ambito turistico.


Il primo obbiettivo di Esitur rimane quello di continuare a lavorare con la nostra terra e dare lavoro nella nostra Regione, perchè siamo profondamente innamorati delle Marche. Non ci dimentichiamo però come siamo nati e che abbiamo fatto scoprire il mondo attraverso i nostri viaggi, strada che ancora percorriamo con le innumerevoli partenze da catalogo Esitur che permettono ai nostri clienti di visitare ogni angolo del pianeta con i diversi mezzi di trasporto che riusciamo a mettere a dispozione.

Abbiamo unito e continuiamo ad unire le forze per crescere e far crescere le aziende del nostro territorio.



25
Minimo partecipanti
Confermato
Stato del viaggio

Se non hai ancora un account su esitur.com usa questa opzione per accedere al modulo di registrazione REGISTRATI
close

Se non hai ancora un account su esitur.com usa questa opzione per accedere al modulo di registrazione REGISTRATI
close